Mercatino di San'Antonio


PARTE LA RACCOLTA PER IL MERCATINO DI SANT’ANTONIO 2008!



Vogliamo arrivare in tempo …

 
Già con la ripresa delle attività, si invitano tutti i confratelli a portare
in fraternità quanto si può mettere a disposizione del prossimo  
Mercatino di solidarietà con i poveri della Mensa di Sant’Antonio.
Francesca Sechi provvederà man mano a seguire l’inscatolamento e successiva conservazione in locali sicuri della cripta.

 
La festa ha visto un inatteso successo del Mercatino che ha permesso di raccogliere in una sola giornata ben 420.00 euro che sono serviti per aiutare la Mensa dei poveri: Il fondo è stato consegnato brevi manu dal ministro Guido Fiorani e dalla consigliera Carla Pasquini a frate Antonino Clemenza. 
Nella giornata – a parte i volontari che si sono succeduti alla vendita – sono passati in Basilica molti confratelli sia per unirsi in preghiera con gli altri fedeli romani e sia per fermarsi al banchetto. Meno numerosa la presenza alla processione del tardo pomeriggio, probabilmente data l’ora per alcuni e la lontananza abitativa di molti confratelli.  E’ da promuovere  per il prossimo anno – comunque – una più significativa presenza a questo momento di preghiera che vede riunite tutte le componenti del primo e terzo Ordine e dell’ associazionismo francescano presenti in Basilica. (ms)