La rivista "Missioni Francescane"

Per la Giornata missionaria francescana.
Squilla Francescana
promuove il mensile dei Frati Minori

MISSIONI FRANCESCANE

Fondata nel 1923, tra i primi collaboratori 
ebbe il nostro terziario Mario Barberis.

Durante la riunione mensile di gennaio (2009) scorso abbiamo presentato “Missioni francescane” una rivista cui la nostra fraternità è abbonata e che è una interessante quanto bella finestra sul mondo e sulla vita missionaria francescana.
Missioni Francescane è da decenni la puntuale testimonianza dell’evangelizzazione missionaria francescana. Fondata nel 1923, da decenni cerca di raccontare la vita della Chiesa nel mondo, le attese dei poveri, l’impegno di migliaia di frati e suore francescane presenti in 90 paesi. Un’attenzione particolare ai temi della pace, del dialogo interreligioso ed ecumenico. Una rubrica fissa è riservata all’Ong Franciscan International che è seppur giovane considerata tra le più autorevoli in ambito dell’Assemblea ONU (vi è rappresentato anche l’OFS).
Non solo, contiene interessanti articoli e rubriche di carattere biblico, di spiritualità missionaria e francescana e si presentano luoghi francescani di interesse artistico e storico presenti sul territorio nazionale. Una occasione per tutti di “formazione permanente” oltre che informazione sulle più significative esperienze dei frati e delle suore francescane in Italia e nel mondo.
La rivista contiene anche notizie su iniziative, situazioni e personaggi capaci di dare uno spaccato significativo della realtà francescana oggi attraverso brevi flash, articoli e veri e propri dossier.
La redazione della rivista che prima era ad Assisi-S.Maria degli Angeli da qualche anno si è trasferita a Milano in via Farini 10 – 20154, presso una meneghina … Basilica di Sant’Antonio!

Per abbonarti devieffettuare un versamento su: Ccp n. 35540202 intestato a COMPI (Conferenza dei Ministri provinciali dei Frati Minori d’Italia) specificando nella causale. Se preferisci puoi versare la quota sul ccb c/o Istituto Bancario S. Paolo di Torino – filiale 26 via Farini, 1 - 20154 Milano - n.10000000/1948 IBAN: IT48 Z030 6901 6251 0000 0001 948, specificando nella causale.