Ostensione 2010




LA SACRA SINDONE
composta da Rosita Taddeini


Perché cercate?
Perché chiedete?
Perché indagate?
Che cosa temete?

Non è un inganno,
né artefatto:
Ormai tutti sanno,
che è un sacrosanto fatto.
I secoli, il tempo
non distruggono l'Eternità.
Io sono e sarò sempre
perché Io sono la Verità.

E' mio il sangue sulla tela,
ho firmato con la Mia Carne
l'orrore, che il cuore gela
di quella tragedia pia.

Troppi sono i segni del dolore?
Un uomo non può essere così flagellato?
Sì che la Sua effige ancor oggi fa terrore
ed il dubbio ogni dì sollevato?

Esaminate gocce di sangue,
volevate trovare forse fresche lacrime
che bagnino ancora le vostre mani?

Per riparare il crimine
sempre vivo dell'umanità
Io ho sofferto tutto questo male
per Voi, di mia piena volontà.

I miei occhi sono solcati
le mie membra scavate
ma Io vi ho salvati
perché le mie mani furono inchiodate.
Sangue ed acqua uscì dal mio Cuore,
con il mio grido di morte
la terra fu squarciata:
così da Dio a voi, scorse il fiume d'Amore
e l'offesa fu lavata e purificata.

Questo velo più non toccate!
Credete nella Carità Infinita,
piangete e tanto amate
Dio per Me, vi ha donato la vita.

Non pensate al tempo, alla sede
Io venni, vissi, morii e son risorto
Siate uomini di vera Fede
se pur lasciai l'impronta
del mio corpo Morto.

Mio è il Volto
il mistero è risolto
Io sono il Signore,
l’agnello di Dio
Io sono l’Amore
Io sono il Figlio di Dio”.