Lettera per il S. Natale di P. José Nzau Nzau




Buon anno! Ricordando l’impegno della Giornata Missionaria di fine ottobre nella quale la fraternità ha incontrato fr. Josè della Repubblica Democratica del Congo.

“Spezzare pane
per tutti i popoli”

Fra Josè ci ha inviato questo biglietto d’auguri,m ringrazia del contributo di 500 euro raccolto. Ricambiamo auguri di Santo Natale.

Carissimi amici e amiche,
fratelli e sorelle ofs di Roma,
 ilNatale ci invita a vivere il valore della solidarietà; ci chiama ad essere solidali con coloro che sono privi del necessario, con coloro che sono soli, senza amore e senza speranza. La solidarietà moltiplica i “semi di speranza” e porta gioia a chi dà e a chi riceve.
Come cambierebbe il mondo se ci lasciassimo guidare dalla logica dell’amore! Al mattino, quando ci svegliamo, chiediamoci: “Cosa posso fare oggi per far felici le persone che incontrerò ? ”. Non dimentichiamo che c'è più gioia nel dare che nel ricevere.
«Se vuoi essere felice, dona; se vuoi essere ancor più felice, donati». E’ questa la formula della felicità. La cosa più bella che puoi fare per te, è fare qualcosa per gli altri. Gettiamo attorno a noie “semi di speranza”, compiendo le opere dell’amore, per gustare la gioia della solidarietà. Solo così potremo vivere un Natale di gioia, e sperimentare la gioia della vita.  
Auguro a tutti un Sereno Natale e un 2010 ricco di amore, pace, speranza e solidarietà.

                                Padre José Nzau Nzau ofm