PROBANDATO


17 GIUGNO: AMMISSIONI

Il Consiglio di Fraternità, durante l’ultima riunione, dopo aver sentito il parere dei maestri di formazione Maria Rosaria Cavuoti e Antonio Fasolo, ha indicato la data del 17 giugno per le ammissioni al noviziato.
Sabato 19 maggio, ore 18.30, il Consiglio deciderà in merito alle ammissioni dei probandi.

Pubblichiamo uno scritto della probanda Silvia: 


LA MISERA STANZA DEL MIO CUORE

Il mio cuore, Gesù, è come una stanza ...
Tu mi hai detto: “ preparala per me perché voglio dimorare in essa.”
L’ho guardata e mi sono accorta che era ornata di tappeti preziosi, oggetti che ricordavano il passato, quadri pregiati, mobili sontuosi … ricchezze importanti per me.
Nell’osservarla non mancava nulla era pronta per accogliere un degno Re.
Ma io ho voluto fare ancora meglio, ho tirato via quadri, foto, lampade con luci abbaglianti, tappeti e mobili. Ho strappato via tutto ciò che la riempiva e poi ... l’ho guardata.
Era buia, deserta, solo su una parete era rimasta una Tua immagine.
Chi la osservava rimaneva confuso, era misera misera, non possedeva nulla.
Mi son detta: “ Ecco Gesù è pronta per te, proprio come mi avevi chiesto".
Ti dono questa stanza mio Signore, povera e spoglia perché tu possa dimorare in essa, perché l’unica vera luce che la illumina possa essere tu.
                        Silvia Tassi