CORPUS DOMINI CON PAPA FRANCESCO - galleria fotografica

« La gente segue Cristo, lo ascolta, perchè Gesù parla e agisce in modo nuovo, con l'autorità di chi è autentico e coerente, di chi parla e agisce con verità, di chi dona la speranza che viene da Dio, di chi è rivelazione del Volto di un Dio che è amore», ha detto Papa Francesco nell'omelia, commentando il brano del Vangelo sulla moltiplicazione dei pani e dei pesci. «Seguire Cristo vuol dire uscire da noi stessi e fare della nostra vita non un nostro possesso, ma un dono a Lui e agli altri». (giovedì 30 maggio, omelia)


30 maggio 2013 - Si è svolta a Roma la prima processione diocesana del Corpus Domini con il suo nuovo Vescovo Francesco. Si stima la presenza di più di 15.000 fedeli.
Mentre alcuni terziari alle 19 hanno partecipato alla S. Messa sul sagrato di piazza San Giovanni al Laterano, altri hanno aspettato sotto la basilica di S. Antonio, all'inizio di via Merulana, dove è stato posto anche un cartellone illuminato dell'Ordine Francescano Secolare. Al termine della Messa, tutt'insieme in processione, con il Santo Padre sono giunti fino davanti la basilica di Santa Maria Maggiore, dove Papa Francesco ha impartito la benedizione finale con il Santissimo, dinnanzi all'icona di Maria Salus Populi Romani. (ms)


Il cartellone dell' OFS realizzato da Giampiero Rosati
della fraternità di Valmontone

Ed ecco alcune istantanee ...
Elisabetta, Alessandro e Elvio
Mimmo, Andreina, Gianpiero e Daniela
Maria Luisa, Rosita e Giovanni
Licia, Maria Luisa e Alfredo
Francesca
Assunta e Bruno

“Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è solidarietà. Perché solo nella condivisione la nostra vita sarà feconda. Solidarietà è parola malvista dallo spirito mondano. Ma quel poco che abbiamo, se condiviso, diventa ricchezza". 
Papa Francesco