NEWS dal CENTRO GIUSEPPINA BERETTONI / luglio 2013

GIUSEPPINA BERETTONI E L'APOSTOLATO DELLE DONNE NELLA CHIESA / una lettera di Giuseppina del 2 novembre 1901  

 

Questa lettera fu scritta da Giuseppina il 2 novembre 1901: è una definizione dell'apostolato della donna con una breve concisa rassegna, ma pur completa e chiara, dei modi coi quali le donne possono anzi, debbono predicare Cristo Crocefisso. (leggi)



news / RICOGNIZIONE DELLE RELIQUIE

Giampiero
E' stata compiuta con successo la ricognizione degli oggetti appartenuti alla Serva di Dio Giuseppina Berettoni. A memoria dei più antichi amici del Centro Giuseppina Berettoni ne mancherebbero alcuni.
Numerosi sono stati, infatti, i traslochi di sede del Centro. Molte persone possono aver avuto accesso al contenitore di queste reliquie che oggi sono custudite con somma cura. (leggi)
 

 

ROMA - IL CENTRO G. BERETTONI ALLA FESTA DI S. ANTONIO IN VIA MERULANA 

 

Una novità sono dei lavoretti confezionati dal neonato Laborio S. Antonio, dedicati sia al Santo Taumatugo, sia alla nostra Giuseppina Berettoni. Una volta realizzato un catalogo ve lo mostreremo su questo blog per accogliere eventuali richieste. (leggi)

 


News/ LAVORI IN CORSO

 

Un volume del "Testo critico"
Continua l'inpegmo l'impegno del Centro G. Berettoni
con la Postulazione (leggi)

News/  SISTEMAZIONE ARCHIVIO

uno degli armadi del
Centro Giuseppina Berettoni
Si è proceduta ad una più razionale opera di sistemazione del materiale d’archivio, in maniera di rendere con facilità accessibili la documentazione più strettamente legata alle necessità del Padre postulatore Gianni Califano.  (leggi)







a cura del
CENTRO GIUSEPPINA BERETTONI

info: Marco 347 7721328