OFS E GI.FRA PER LA PACE IN SIRIA E MEDIO ORIENTE CON PAPA FRANCESCO



Il Consiglio regionale OFS e numerosi fratelli e sorelle dell’Ordine Francescano Secolare, da Roma e da tutto il Lazio,  si sono ritrovati in piazza San Pietro rispondendo alla chiamata del Santo Padre a una giornata di digiuno e preghiera per scongiurare l’intervento armato degli Stati Uniti in Siria e per la pace in Medio Oriente, invocando il Signore affinché si giunga per vie diplomatiche alla risoluzione di ogni conflitto: “Mai più guerra. Violenza chiama violenza" (Papa Francesco).


Signore, fa di me uno strumento della tua pace:

dove è odio, fa ch'io porti amore,
dove è offesa, ch'io porti il perdono,
dove è discordia, ch'io porti la fede,
dove è l'errore, ch'io porti la Verità,
dove è la disperazione, ch'io porti la speranza.

(preghiera francescana)