Avvicendamento Assistente spirituale per l’ OFS S. Antonio

domenica 29 settembre 

Ci coglie di sorpresa il cambio di assistente spirituale dal nuovo anno sociale della nostra fraternita Ofs.
Abbiamo avuto notizia che il caro padre Antoni lascerà l’incarico di rettore della basilica, e di conseguenza anche l’incarico che ne deriva, vale a dire l’Assistenza spirituale della fraternita Ofs di s. Antonio, con sede proprio nell’omonima Basilica.

 

Al caro padre Antonio rivolgiamo un ringraziamento caloroso per la dedizione con cui ha curato il nostro cammino francescano, la nostra formazione spirituale, e per la generosità del tempo che ci ha dedicato.
Grazie ancora per averci aiutati a crescere, anche moralmente e non da ultimo ringraziamo il caro padre per averci dedicato tante ore a parlarci e farci divenire conoscitori della sua grande passione: l’iconografia, di cui è maestro sopraffino e interprete eccezionale, avendo scritto varie icone che ci hanno parlato e commosso profondamente nell’intimo.


Nell’avvicendamento delle due cariche, di rettore e di formatore spirituale, subentrerà padre Francesco al quale porgiamo auguri fraterni e affettuosi di proficuo mandato di rettore, non soltanto nella fraternità ofm, ma anche e soprattutto con la nostra fraternità ofs, che sin da ora riconosce il suo mandato e si dichiara felice di questa nuova esperienza. Assicurando la nostra preghiera per il buon esito del gravoso compito che lo attende,  auguriamo a padre Francesco buon lavoro e il fraterno augurio di pace e bene!

la Fraternità dell' OFS S. Antonio