PRIMO BANCHETTO DEL LABORATORIO S. ANTONIO

Per la Festa di San Francesco è stato allestito il primo banchetto con i lavori del neonato Laboratorio S. Antonio. Un Laboratorio di lavori creativi posto sotto la protezione di San Giuseppe artigiano e del beato Claudio Granzotto, frate e scultore.



Ogni nascita è dono e nella nostra Fraternità la nascita di un Laboratorio artigiano e creativo di terziari che si riuniscono per lavorare insieme ad un progetto comune è grazia. Un laboratorio che - come San Francesco andò oblato dai benedettini all'inizio incerto della sua conversione di vita - mi fu presentato dai postulanti avente come "parola d'ordine": ora et labora.

Un Laboratorio finora composto quasi unicamente da postulanti che mi chiedono, quale ministro, "spazio", espromendo desiderio di condivisione e possibilità di esprimersi ... da ministro et servus non ho potuto che aprire le braccia ed accogliere quest'anelito di incamminarsi sulle orme di san Francesco in maniera fattiva e insieme ricordando loro che nel tanto voler fare "non spengano lo spirito della santa orazione e devozione al quale devono servire tutte le altre cose temporali". E a quest'aurea regola costantemente attendere.
Dopo una prima prova alla festa di Sant'antonio dello scorso giugno, in questi giorni di festa per San Francesco è stato allestito un primo banchetto dei lavori prodotti dal Laboratorio che ha avuto un discreto successo. E' stato questo un primo incerto passo ... nonostastante la bellezza dei lavori proposti. Che il Signore fughi ogni nostro personalismo e che dei nostri talenti sappiamoGli darne il resto! E noi stessi essere sempre Sua significazione.
Quanto raccolto è stato messo nella cassetta delle offerte. (ms)