CAVE (Rm) 17 NOVEMBRE: MONS. DOMENICO SIGALINI ENTRA NELLA FAMIGLIA FRANCESCANA. In occasione della festa di S. Elisabetta d'Ungheria professerà la Regola di vita nell'OFS.

Mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina, entrerà a far parte della famiglia francescana, professando la Regola di vita evangelica, secondo l'esempio di San Francesco d'Assisi, nell'Ordine Francescano Secolare. Un momento di gioia per tutta la "triplice milizia" dell'ordine serafico!

Il suo ingresso nella "fraternitas", "religio" e "ordo" dell'Ordine Francescano Secolare avverrà nel giorno del Signore della prossima domenica 17 novembre 2013, che coincide con la memoria liturgica di Sant'Elisabetta di Ungheria e Turingia, patrona dell'OFS, del TOR (Terz'Ordine Regolare) e di numerosi istituti di vita apostolica francescani.

La notizia ci è giunta attraverso la voce di Rita Bielli, ministra della Fraternità dell'OFS di Cave: "Pace e bene a voi. La fraternità di Cave annuncia con immensa gioia la professione di vita evangelica nell'ordine francescano secolare del nostro vescovo Domenico Sigalini, della diocesi di Palestrina. Vi chiediamo di unirvi a noi con le vostre preghiere. Il rito sarà celebrato domenica 17 novembre alle ore 17 presso la parrocchia di San Carlo Borromeo a Cave (Rm)" .
redazionale 

Che a pochi mesi dalla canonizzazione di Giovanni XIII, anch'egli Terziario francescano e nel ventennale della morte del vescovo Tonino Bello, francescano dell'OFS anch'egli, la notizia che mons. Domenico Sigalini vestirà l'abito spirituale francescano, quale cifra del suo Apostolato, è un monito che sproni l'Ordine Francescano Secolare ad essere "araldo del Vangelo", segno di contraddizione nel mondo e sintesi propositiva di nuove spinte profetiche nell'Ecclesia, quale è stato ed è ancora oggi è San Francesco d'Assisi. (ms)
 
FOTO DELLA GIORNATA DAL SITO OFS LAZIO