IL CIOFS RICORDA LA CANONIZZAZIONE DELLA BEATA ANGELA DA FOLIGNO, LAICA E MADRE. Il CIOFS è espressione dell'Ordine Francescano Secolare a livello internazionale.


Santa Angela de Foligno è francescana secolare, nostra sorella, una laica, una madre, pienamente madre: madre dei figli nati dal suo grembo e precocemente perduti; madre dei diseredati, per i quali ha venduto ogni suo bene terreno; madre dei figli spirituali, che le rimangono accanto fino all’ultimo della sua vita.

Il sito del CIOFS (l'OFS internazonale) ha pubblicato un post in merito alla canonizzazione della beata Angela da Foligno: questo è il LINK:

Oggi siamo tutti in pericolo di vivere come se Dio non esistesse: sembra così lontano dalla vita odierna. Ma Dio ha mille modi, per ciascuno il suo, di farsi presente nell'anima, di mostrare che esiste e mi conosce e mi ama. E Santa Angela vuol farci attenti a questi segni con i quali il Signore ci tocca l'anima, attenti alla presenza di Dio, per imparare così la via con Dio e verso Dio, nella comunione con Cristo Crocifisso.
(Benedetto XVI 2010 10 13).