OFS LAZIO / FRATERNITA’ IN CAMMINO LE VIRTU’ CARDINALI E TEOLOGALI. Al Seraphicum con Anna Pia Viola s'avvia il terzo incontro annuale di formazione per i francescani secolari del Lazio



Quest’anno termina l’itinerario triennale di formazione promosso dall’OFS regionale per poter, come esplicitamente espresso nel programma “approfobdire e incarnare nella quotidianeità la relazione, la comunione e la scelta, come strutture dell’essere e dell’agire della persona attraverso il riconoscimento delle potenzialità che abitano in noi e nei fratelli e crescere nella progettualità comune rafforzando la scelta personale e aprendosi alla dimensione fraterna e sociale secondo gli strumenti propri della persona e del messaggio evangelico”.

 

I sei incontri di quest’anno vertono sulle virtù Cardinali e Teologali, con il seguente calendario:

- 9 NOVEMBRE 2013 – Virtù Cardinale PRUDENZA
- 14 DICEMBRE 2013 – Virtù Cardinale GIUSTIZIA
- 11 GENNAIO 2014 – Virtù Cardinale: FORTEZZA
- 8 FEBBRAIO – Virtù Cardinale: TEMPERANZA
- 8 MARZO: LE VIRTU’ TEOLOGALI
- 12 APRILE: LE VIRT’ TEOLOGALI


Orario: 9,00-13,00

Eccetto al primo incontro alle ore 8,30 per permettere l’iscrizione e la sottoscrizione della quota annuale di 50 euro. Ai frequentanti verrà riilasciato un attestato.


Catechismo dellla Chiesa Cattolica 1803
“Tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù
e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri” (Fil. 4,8).
La virtù è una disposizione e ferma a fare il bene.  Esso consente alla persona,
non soltanto di compiere atti buoni, ma di dare il meglio di sé.
Con tutte le proprie energie sensibili e spirituali la persona virtuosa tende verso il bene; lo ricerca e lo sceglie in azioni concrete: il fine di una vita virtuosa consiste nel divinire simili a Dio”.

Per raggiungere il Seraphicum: Metropolitana line B – stazione Laurentina e un paio di centinaia di metri a piedi. Autobus: nn. 30, 31, 761, 764, 765.
a cura dei formatori