Fraternità News: L' "Avvento della carità" del Laboratorio artistico "La barca di Sant'Antonio" per i poveri della basilica.

Il Laboratorio artistico "La barca di Sant'Antonio" ha realizzato in occasione della preparazione a questo Santo Natale dei cartoncini natalizi per i fedeli che giungono nel santuario romano di Sant'Antonio da Padova.
Le libere offerte sono state a beneficio dei numerosi poveri che ogni giorno bussano alla porta della basilica.
I cartoncini sono stati posti in una cesta di vimini - addobbata  in puro stile natalizio - e posta su un tavolino, accanto al banco della sagrestia del santuario. Una iniziativa che ci ricorda quanto don Gnocchi ebbe a scrivere il  15 settembre 1942: 
«Di una cosa sola ha bisogno il mondo e per questo bisogna lottare: di carità e amore evangelico. Ciascuno di noi ha il dovere di anticipare e attuare, per quanto gli compete, l’avvento della carità. È ben poca cosa quello che un uomo può fare, si sa. È una goccia di dolcezza in un oceano amarissimo. Ma pure il mare è formato da molte gocce. Basta che ognuno porti la sua... Non scoraggiatevi, dunque, se di fronte al molto che resta da fare, la vostra opera appare piccola e insufficiente. Dio sa le nostre possibilità...».