Roma, le illuminarie di via Merulana ... si ritrova lo spirito del Natale. Volano via le farfalle, e tornano le cascate di stelle

Via Merulana: bruciate le farfalle di Natale, sostituite con la "pioggia di luci"

Roma Today - Sono durate poco le "farfallone" di via Merulana, neanche una settimana. Le cinquanta luminarie in alluminio, installate sabato 7 dicembre con tanto di flash mob e di istituzioni locali presenti, hanno preso fuoco. Tutte bruciate e sostituite questa notte con la classica "pioggia di luci". Colpa di un guasto tecnico a quanto pare.
Si rammaricano gli organizzatori di Roma in Luce, progetto di illuminazione voluto anni fa dall'ex sindaco Alemanno, nel quale anche quest'anno rientrava via Merulana.

Si sa ... d'inverno le farfalle non ci sono! Quest'incendio forse ci ricorda come il Natale sia una festa snaturata - da San Nicola divenuto Babbo Natale in poi ... - e forse questi piccolo gioiosi insetti - anche se in questo caso virtuali - che rallegrano le nostre giornate primaverili, mi verrebbe da pensare che la sanno più lunga di noi umani :) e sono volate via !
marco stocchi, ofs



Potrebbe interessarti: http://centro.romatoday.it/esquilino/farfalle-natale-via-merulana-bruciate.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809