Ce.Mi.Ofs Lazio

ll Blog del CENTRO MISSIONARIO DELL'OFS (Ce.Mi.OFS)


CE.MI.OFS INFORMA - LAZIO
ha una sua specifica sezione dedicatata alla
 Breve cronaca
L'Ofs col la sant'Egidio per la
PACE IN TUTTE LE TERRE

In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Pace del 1 gennaio 2010 la Comunità di Sant'Egidio, ha promosso, a Roma e in tanti paesi del mondo marce di pace, incontri e momenti di preghiera insieme ad altre Associazioni, Movimenti e Comunità.
L’OFS di Roma e del Lazio anche quest’anno ha aderito a questa iniziativa che intende “far giungere il suo sostegno alle parole del Papa e alla sua sollecitudine per la pace nel mondo, ancora tanto diviso e segnato da guerre, ingiustizie, povertà e violenze”.
A Roma, un lungo corteo ha raggiunto Piazza san Pietro, dove ha ascoltato le parole del papa all'Angelus. Al termine, Benedetto XVI ha rivolto il suo saluto dicendo: "Nell’odierna Giornata Mondiale della Pace, rivolgo un cordiale saluto ai partecipanti alla marcia intitolata "Pace in tutte le terre", promossa dalla Comunità di Sant’Egidio a Roma e in molti altri Paesi del mondo. Estendo l’espressione della mia spirituale vicinanza alle molteplici iniziative per la pace organizzate dalle Chiese particolari, dalle associazioni e dai movimenti ecclesiali; penso, in modo speciale, a quella a carattere nazionale svoltasi ieri a Terni e a L’Aquila".
I partecipanti hanno innalzato i cartelli con i nomi di tutte le terre che nel Nord e nel Sud del mondo attendono la fine della guerra, fonte di sofferenza per tanti popoli e "madre" di tutte le povertà, e la fine del terrorismo e sperano nell'unità e nella pace della famiglia umana.

da "Squilla Francescana" - Gennaio 2010