La Fraternità di sant’Antonio ha aderito all'iniziativa di promuovere presso la Basilica di Sant'Antonio i banchetti per la sensibilizzazione e la "vendita" del Miele della Solidarietà per il 31 gennaio dall'AIFO in concomitanza con la 57a Giornata mondiale dei malati di lebbra. 
Il referente dell'iniziativa è Marco cui possono far riferimento i volontari. Ci sarà anche l'apporto di alcuni giovani della Gi.Fra Palatino. La Gi.Fra ha aderito a livello nazionale alle iniziative Aifo con il progetto: "Il giovane Francesco".

“Ogni anno i volontari AIFO organizzano in tale giornata la distribuzione del Miele della Solidarietà, allestendo banchetti in centinaia di piazze italiane e coinvolgendo altre associazioni, istituzioni, cittadini. L'iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione nei confronti della lebbra e dei temi legati allo sviluppo socio-sanitario nei Paesi a basso reddito, e a raccogliere fondi a favore dei progetti promossi dall’AIFO per la cura dei malati di lebbra. Il miele utilizzato proviene da piccoli produttori delle aree rurali della Croazia attraverso il circuito del Commercio equo e solidale”.
Lo scorso anno la nostra fraternità ha risposto positivamente con l’acquisto di numerosi barattolini di miele che saranno distribuiti insieme a del materiale informativo in sacchetti di iuta che sono confezionati da persone guarite dalla lebbra grazie al progetto Sumana Halli a Bangalore, in India.
L'AIFO ha realizzato questa scelta per incrementare il suo impegno nella creazione di rapporti basati sulla giustizia e sulla solidarietà.
Il ricavato finanzierà la cura dei malati in India. Sono stati distribuiti complessivamente, nelle 950 piazze italiane coinvolte dall'iniziativa, circa 50.000 vasetti di miele. L'AIFO rinnova il proprio grazie sincero a tutti i volontari che si sono impegnati con passione consentendo di raggiungere un traguardo così importante e significativo” (ms).


PER SAPERNE DI PIU'
vai sul blog del Centro Missionario 
OFS