CANCELLARE - "CeMiOfs Informa" su "Squilla Francescana"

E' ormai consuetudine di "Squilla Francescana" aver pubblicato per i suoi lettori tutti i numeri del notiziario regionale dei delegati e volontari del Centro Missionario (CeMiOfs) rendendo la nostra fraternità tra quelle che forse sono state meglio informate sullo spirito e le opere di questo costituendo settore dell'Ofs d'Italia. Esso si occupa specialmente di coordinare e animare le iniziative relative alla Missionarietà, al Volontariato e del settore Giustizia-Pace e Salvaguardia del creato. Accanto al notiziario cartaceo è stato realizzato anche un Blog per i volontari e delegati del CeMiOfs di cui riproniamo il Link:

CEMIOFS INFORMA LAZIO
 clicca

Un elemento molto importante per la necessità sempre più sentita e necessaria - per un rilancio dell'Ordine Francescano Secolare - è quello che le fraternità si conoscano sempre più tra loro e coordino iniziative comuni. Ciò sta avvenendo ed è certamente uno degli elementi più positivi del processo di unificazione delle varie componenti che costituiscono l'Ofs quale storicamente legato alle varie famiglie del I Ordine. Nella nostra regione, si è proceduto in questa direzione dividendo le Fraternità in "Zone", ognuna affidata ad un Consigliere regionale che provvede a convocare assemblee tra Ministri e/o Delegati per ottimizzare il passaggio delle informazioni tra il Consiglio regionale stesso e i Consigli locali, favorire la reciproca conoscenza tra i Consigli locali più vicini tra loro favorendo iniziative di carattere comune. 
Accanto a quest'opera e con lo stesso spirito di condivisione partecipativa si è venuto strutturando in questi ultimi anni anche il Ce.Mi.Ofs della nostra regione. Ogni Fraternità designa, infatti, un proprio rappresentante che ha il compito di farsi tra trait-d'union tra il CeMi regionale e la fraternità  per l'animazione missionaria. Se questi Delegati sono strutturalmente necessari al buon funzionamento del Centro Missionario, non da meno importante è l'opera che sta venendo da molti Volontari che stanno proponendo o si stanno inserendo negli ambiti delle varie iniziative che si stanno proponendo. Delegati e Volontari si riuniscono una volta al mese presso la sede dell'Ofs regionale nel Convento di San Lorenzo fuori le mura.

PROSSIMO INCONTRO 
DELEGATI E VOLONTARI CEMIOFS
5 GIUGNO - ORE 9,30-13
info: a Marco 3477721328

 ALLEGATO