news

POSTULAZIONE

In dicembre, Guido Fiorani, Ministro della Fraternità e rappresentante di tutti noi presso la Postulazione per la Causa di beatificazione della Serva di Dio Giuseppina Berettoni e Marco Stocchi, segretario del Centro Giuseppina Berettoni, insieme agli altri attori della Causa, quali l’architetto Giorgio Sparacca, e fedeli attivi alla vita del Centro, quali Ferruccio, Rita e Vittoria, ed altri amici di Giuseppina Berettoni, hanno incontrato, nel mese di dicembre, il Padre Postulatore fra’ Gianni Califano per un briefing sullo stato della causa.
L’incontro è positivo, le prospettive di lavoro delineate, in attesa di risposte e conferme da parte della Congregazione per la Dottrina della Fede e della Congregazione delle Cause dei Santi.
E' probabile una nuova pubblicazione presso l’editrice Velar.

WEB

Prosegue la costruzione del sito WEB, che contiene un ricco materiale riguardante Giuseppina Berettoni. Sono oggi on line tutte le principali biografie, studi storici e indici analitici, schede dei luoghi e delle persone da lei frequentati e conosciuti … e altro ancora.
L’infaticabile ing. Ferruccio Botto si sta accingendo ora a scannerizzare il ricco patrimonio fotografico; gli scritti, invece, possono essere consultati rivolgendosi a Guido e a Marco.
A Ferruccio vanno i più sentiti ringraziamenti per l’opera svolta, non solo in merito al sito ma per le ricerche fatte lo scorso anno per conto della Postulazione.