missioni francescane
UN ROSARIO PER L’AFRICA

P. Josè Nzu Nzu ha telefonato dalla Repubblica Democratica del Congo per dare a tutta la fraternità i suoi saluti, auguri per la Santa Pasqua e ogni benedizione. Ci ricorda sempre nelle sue preghiere.
Attualmente è stato assegnato ad una nuova parrocchia in una zona forestale molto isolata e, quindi, può mettersi in contatto con noi quando si reca in un centro più grande. fornito di collegamenti. Tornerà in Italia il prossimo autunno.
Come lo scorso anno in fraternità di raccogolgono rosari da dare a fr. Josè per la missione.
Un po’ tutti ce ne ritroviamo più di uno del personale, o regalatoci, o come ricordo di visite a santuari … etc. – insieme ad altri piccoli oggetti – anche in questo la nostra società s’abbonda! 
Finiti in fondo ad un cassetto, tra tante altre cose, anche se care rimangono nel dimenticatoio … possono così tornare a nuova vita, tra le mani dei nostri fratelli e sorelle d’Africa! 

                                                                                                      Marco Stocchi, ofs


REPORT
La raccolta di rosari è stata ben accolta dalla fraternità. Anna Xerra, prossima ad un'operazione (ha disdetto per il pellegrinaggio a La Verna. Preghiamo per lei!) ha fatto un bell'acquisto in un negozio di fiducia presso San Pietro, Francesca Secchi e il Centro Missionario della Basilica che terrà un bachetto in cripta il prossimo 13 giugno (fatevi avanti!), Rosita Taddeini (mi tocca andare a prendere il pacchetto preparato ... pesa troppo!), Antonietta Ippoliti ha fatto un'offerta per la Missione... ed è solo l'inizio!

P. Josè sarà in Italia dal prossimo settembre, e ci raggiungerà in fraternità. Prepariamoci ad accoglierlo! 



Messaggio di Benedetto XVI per la Giornata Missionaria Mondiale (21 ottobre 2012)
“Chiamati a far risplendere la Parola di verità” 
(Lett. ap. Porta fidei, 6)

 ... CONTINUA