VERSO I CAPITOLI ELETTIVI DELL'O.F.S. SANT’ANTONIO e DELL'O.F.S. LAZIO - lettera del Ministro Ofs S. Antonio Guido Fiorani



Carissimi fratelli e sorelle,

il ministro regionale Bruno Tomarelli ci scrive all’inizio di questa Quaresima per incitarci nel nostro cammino di conversione, di testimonianza francescana nel mondo, e ricordando i principali appuntamenti dei prossimi mesi,
tra cui il Capitolo elettivo regionale.

In questo numero di “Squilla Francescana” ho chiesto di pubblicare integralmente la sua lettera per rendersi conto delle responsabilità che la chiamata ad essere parte viva di una fraternità francescana comporta: non solo a livello locale.
Tra gli ultimi impegni di questo mio secondoto mandato come ministro della Fraternità, domani sarò presente all’incontro dell’ O.F.S. regionale - Lazio “Evangelizzazione e presenza nel mondo”, dove prenderò accordi per la visita del ministro regionale Bruno Tomarelli e dell’assistente spiritual P. Loreto Fioravanti in vista del Capitolo elettivo della nostra Fraternità fissato dal Consiglio per il prossimo mese di maggio.

Vi invito a prepararci al Capitolo della  Fraternità, valutando la nostra disponibilità e pregando lo Spirito del Signore affinchè illumini i nostri passi.
Pace e bene

Guido Fiorani
Ministro Ofs Sant’Antonio