Appuntamenti: Roma-EUR, 26 ottobre / MOFRA LAZIO "NON STIAMO ALLA FINESTRA II incontro annuale del Movimento Francescano del Lazio alla Basilica dei Ss. Pietro e Paolo / PROGRAMMA

Mofra - "Non stiamo alla finestra", questo il titolo della seconda giornata regionale del Movimento Francescano (MoFra) del Lazio. Un titolo che è un monito per non rimanere a guardare e fare qualcosa di più rispetto a quello che accade ogni giorno a distanze di chilometri da noi come sotto casa. Un pomeriggio di riflessione non solo spirituale, ma anche concreta.

Il 26 Ottobre 2013, presso la Basilica dei Ss. Pietro e Paolo a Roma (Piazzale dei Santi Pietro e Paolo, 8), sarà un momento di incontro e fraternità, come di riflessione, nel quale sperimentarsi con gli altri e confrontarsi con i problemi di oggi senza rimanerne schiacciati dal peso, perché condiviso con i fratelli.
Sono chiamati a partecipare tutti gli appartenenti alla grande Famiglia Francescana, ma anche chi vuole conoscere e ad avvicinarsi a questo carisma che trae vita da San Francesco e Santa Chiara di Assisi, espresso nelle varie dimensioni religiose e laiche nella società di oggi.

E' questo lo scopo del MoFra in tutta Italia: far incontrare chi si sente figlio di questi due grandi Santi e trasmettere il carisma francescano nella società sempre più secolarizzata, sempre più bisognosa dell'incontro con la Misericordia del Padre così come sperimentato dal Serafico Francesco e dalla Sposa di Cristo Chiara. Un incontro che dona la Pace che ciascuno deve portare al mondo.

Ecco il programma:

ore 16.00 Animazione francescana e piccolo performance teatrali a cura equipe animazione Ofs e Gi.fra

0re 17.00 testimonianza P. Bahjat  Karakach OFM  siriano
Maestro dei Postulanti - Custodia Terra Santa o di un confratello

ore 18.00 Messa Santi Pietro e Paolo con catechesi e celebrazione di p.Vittorio Trani sul tema suddetto che farà una panoramica su varie situazioni dell'oggi.

Con le sorelle Clarisse in filo diretto con la preghiera ovviamente ...  ^__^ ... !!