IL MINISTRO MARCO PREPARA LO ZAINETTO ... DUE GIORNI DI "CAPITOLO ELETTIVO REGIONALE" !



E’ questa mia una piccola preghiera rivolta a voi, fratelli e sorelle, di rivolgere tutti noi il nostro volto- sguardo in quegli occhi non dolenti, ma vittoriosi sulla morte, del crocefisso di san Damiano che con quello sguardo – leggendo nel suo cuore - parlò a Francesco e ne ebbe misericordia.



Carissimi,
             sto preparando stasera lo zainetto con pigiama e breviario per andare a celebrare il Capitolo Elettivo Regionale Lazio che durerà due giorni: domani e dopodomani.

Ho allegato nela mia ultima e-mail a quanti di noi utilizzano internet la lettera ufficiale di convocazione al Capitolo regionale, in mnodo che tutti possano toccare con mano quanto il Ministro e il Consiglio vivono in comunione con la Fraternità regionale.

E’ anche molto importante che ognuno di noi prenda dimestichezza con questa dimensione regionale, oltre il diaframma della nostra fraternità “cellula prima” dell’Ordine!

Quasi tutti tra di voi, fratelli e sorelle della Fraternità, per la prima volta potrete leggere un documento ufficiale del nostro Ordine Francescano Secolare, il più piccolino – non per numero ma per peso ecclesiale e capacità organizzativa - della triplice schiera dei figli di San Francesco.

Tra tre anni ci sarà il nostro prossimo Capitolo elettivo della nostra Fraternità e di quella regionale … e quanti più fratelli e sorelle imparano a conoscere le dinamiche dell’OFS nella sua complessità è fattore molto importante per il felice andamento della fraternità dell'OFS.

Documenti che già ognuno può leggere se si prende la briga di chiederne la lettura in fraternità ... quasi tutti pubblicati sul sito regionale se si prende la briga di andarlo a sbirciare ogni tanto: ma chi lo fa? Vederseli arrivare in PDF volta per volta che arrivano credo possa essere una "piccola rivoluzione" che le moderne tecnologie di internet ci permettono di poter percorrere.
Nella mia ultima e-mai vi ho invisato la lettera di Convocazione con il Programma per condividere con voi quanto sto andando facendo, ministro et servus Vostro, chiedendovi di pregare in questi due prossimi giorni per il felice andamento del Capitolo elettivo con la preghiera pubblicata sull’ultimo numero di “Squilla Francescana”,  che potrete anche trovare on line sul nostro blog, cliccando qui.
La preghiera è il respiro della fede (Papa Francesco).

Pace e Bene!
                      Vostro Marco