O.F.S. S. ANTONIO AL CONVEGNO NAZIONALE EPM


29 DICEMBRE – 1 DICEMBRE 2013

CONVEGNO NAZIONALE EVANGELIZZAZIONE
E PRESENZA NEL MONDO

FRANCESCANI SECOLARI TRA EVANGELIZZAZIONE E NUOVE SFIDE SOCIALI: PROGETTI E PROSPETTIVE

Il Settore del CEMIOF (Centro Missionario OFS) fino a qualche anno fa comprendeva il vasto vaglio delle iniziative sia missionarie comunemente intese quelle quali ad gentes, sia ltutte e iniziative di evangeliz-zazione, educative, sociali, politiche, di GPSC etc. : opportunamente l’OFS d’Italia – dopo un’esperienza pluriennale – ha istituito per quest’ultime attività il settore EPM (Evangelizzazione e Presenza del mondo) all’interno del quale il Cemiofs si occupa prettamente delle inziative più specificamente missionarie.
Si terrà a Roma presso il Pontificio Istituto Mater Ecclesiae, il prossimo fine settimana, il convegno nazionale del settore EPM dal titolo” Francescani secolari tra evangelizzazione e presenza nel mondo”, cui sono invitati alla partecipazione tutti i fratelli e sorelle della Fraternità.

Il programma dettagliato delle giornate, vedrà accanto ai momenti liturgici, vari incontri di confronto di cui ricordiamo:
SABATO MATTINA: TAVOLA ROTONDA
CON MONS. GIANCARLO BREGANTINI
E IL PROF. ERNESTO PREZIOSI

Sabato pomeriggio, dopo un’introduzione ai lavori, cominceranno i lavorori: missioni – famiglia – Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato ... che riprenderanno domenica mattina, terminando con le relazioni dei vari gruppi con la presentazione di proposte e progetti formativi.
L’Ofs Lazio ha puntato molto su questo settore, strutturando numerosi settori e individuato per ognuno di essi dei responsabili tra le varie fraternità. Questo anche per favorire una reciproca conoscenza e interscambio tra loro per una rescita comune della più grande fraternità dell'OFS Lazio.


La nostra fraternità - a tutt'oggi - con Marco Stocchi e Cesare Catarinozzi guida il settore “Dialogo interreligioso”; Cristina Aurili e Marcello Capadi sono impegnati con il settore “Famiglia”. Delegata all'EPM, per la fraternità,  è Elisabetta Di Folco.

E’ stato pubblicato un vademecum deii settori EPM-Lazio che può essere richiesto in fraternità.