Preghiera per il Capitolo elettivo del CIOFS ad Assisi, 1-9 novembre 2014

Dal oggi 1 novembre fino all'8, si terrà ad Assisi il VI Capitolo elettivo per il rinnovo del Consiglio Internazionale dell'O.F.S. Si pubblica la preghiera d'intercessione affinché il lavoro dei fratelli e delle sorelle chiamati a tale delicato compito, possano svolgerlo con quella serenità e fiducia che necessita. Un ringraziamento è dovuto al Consiglio uscente e alla Ministra Encarnation del Pozo che con tanta dedizione, spirito di sacrificio, passione e tanto amore hanno profuso per reggere il timone dell'Ordine Francescano Secolare di tutto il mondo.

 

Preghiera per il XIV Capitolo generale e VI Capitolo elettivo
ORDO FRANCISCANUS SECOLARIS 
Assisi – Santa Maria degli Angeli - 1/8 novembre 2014

Dio, nostro Padre e il nostro amore, in questo anno giubilare, ti rendiamo grazie per le meraviglie che hai operato nel tuo servo San Ludovico, Patrono dell'Ordine Francescano Secolare.

Signore, guarda tua famiglia Francescana Secolare che, fiduciosa in te, si prepara a celebrare il “VI Capitolo Generale elettivo”.

Signore, fa che ogni sorella e ogni fratello francescano secolare che partecipa a questo Capitolo Generale, sia aperto ad ascoltare la voce dello Spirito nella fede e accogliere la tua parola, come ha fatto il tuo servo San Ludovico.

Signore, concedi a tutti i capitolari, la prudenza nel giudizio, la saggezza per discernere e la lungimiranza per pianificare al meglio il futuro dell'Ordine Francescano Secolare.

Signore, fa che tutti sentano la presenza materna della Madre tua e nostra, la Vergine Immacolata, affinché il lavoro del Capitolo generale sia fecondo e una testimonianza coraggiosa di amore per te e per tutti gli esseri umani. Signore, sull'esempio e per l'intercessione di San Francesco e San Ludovico, concedici di vivere ogni decisione del Capitolo Generale, passando dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vamgelo, tenendo lo sguardo sul tuo figlio crocefisso.

Amen