Report dalla festa della Beata Ludovica Albertoni


Festa di Ludovica Albertoni
Patrona dell’ofs Di Roma e Co-patrona della Città



Sabato 31 gennaio, nella chiesa di San Francesco a Ripa si è ricordata la beata Ludovica Albertoni, nel giorno della sua memoria liturgica. Erano presenti il Mnistro regionale Bruno Tomarelli e la moglie, la segretaria del Ciofs Isabella De Paola, diversi ministri di fraternità e numerosi i terziari accorsi a festeggiare la nostra Santa patrona.





Una delegazione del Comune di Roma, presenziata dall’on. Azzuni, ha reso ufficiale omaggio alla tomba della Beata Ludovica Albertoni  che è Co-pratrona della Città,  mentre i vigili vi deponevano un mazzo di fiori. Dopo un minuto di silenzio,  il piccolo corteo di frati, terziari e autorità civili ha lasciato la cappella e ha raggiunto i fedeli, già assiepati tra i banchi. Si è dato, quindi, inizio alla celebrazione eucaristica, presieduta dal Vicario generale dell’OFM fr. Jiulio Cesar Bonader.
Al termine della funzione, i saluti della comunità dei frati e dei terziari, rappresentata quest’ultima dalla ministra della locale fraternità Maria Teresa De Maio. Un momento di convivialità in un locale del convento ha chiuso in letizia la giornata. (ms)