Basilica di S. Antonio - UN SUCCESSO LA PRIMA EDIZIONE DELLA "MOSTRA PRESEPI" - nei locali della Cripta anche alcuni presepi della nostra Fraternità Ofs ...

 
un successo la prima edizione

LA FRATERNITA’ ALLA
“MOSTRA DEI 50 PRESEPI”


La Basilica e Collegio Internazionale di Sant’Antonio al Laterano hanno promosso nei locali della cripta una mostra di presepi che ha riscosso un notevole successo, tanto da dover essere prorogata.

Già il presepe che il nostro padre assistente Antonio Baù ogni anno allestisce all’ingresso della Basilica era rinomato e richiamava per la sua qualità numerosi visitatori, ma quest’ultima iniziativa, già da questa sua prima edizione, ha suscitato grande interesse (anche dei media) e conferma alla città come la tradizione francescana del presepe sia ancora viva e sentita.

La Fraternità ha contribuito alla manifestazione con il suo presepe africano, in legno d’ebano, di ottima fattura che le fu donato molti anni fa da P. Cornelio Del Zotto.


Fabrizio Caricato ha portato un suo presepe in miniatura … la partecipazione e collaborazione alla mostra, con la disponibilità all’allestimenti e turni di accoglienza dei visitatori spero possa essere un motivo d’impegno fatto proprio dalla nostra fraternità.

Le pareti della nostra sede ora hanno un quadro in più, quello del diploma, a firma dello stesso P. Antonio Baù quale Rettore della Basilica e del Guardiano del Collegio P. Ambrogio Nguyen Vansi. (ms)