Missioni O.F.M. / Rep. Dem. Congo - ROSARI PER L'AFRICA

Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura”

Fr. José Nzau Nzau è giunto anche quest’anno in cerca non solo in Italia, ma anche in Germania, dove la Provincia OFM ha potuto dotare di un nuovo automezzo la missione della Repubblica del Congo. Per la differenza di un solo giorno di anticipo con la nostra riunione di settembre è ripartito per l’Africa. Saluta tutti e assicura le sue preghiere.
E’ partito portando con sé un’autopompa e attrezzature idrauliche e tante altre cose, cosicchè per motivi di peso - e sovrapprezzo! - non ha potuto prendere con sé i rosari e gli oggetti, tutti belli e confezionati, che gli abbiamo procurato. Glieli faremo avere attraverso uno dei frati che sarà di passaggio a Roma. Insieme ai rosari, gli abbiamo fatto una piccola offerta. 

Grazie a tutti per il contributo !
La fraternità dei frati minori congolesi, in questi ultimi anni, è stata spesso presente presso la nostra fraternità, da ultimo si ricorda l'assistenza al pellegrinaggio della scorsa Pentecoste al santuario La Verna di fr. Edmond, tornato anche lui in patria. Un bel proponimento è quello, anche, di poter riprendere i contatti con la Fraternità congolese dell'O.F.S. cui già in due occasioni abbiamo avuto modo di conoscere attraverso l'invio dei Tau. Lo stesso Consiglio regionale del Lazio, nel suo progetto missionario, raccomanda e invita le fraternità ad aprire dei ponti, con dei veri e propri "gemellaggi" internazionali tra le Fraternità dell'Ordine. (ms) 
 
giornata missionaria 2012