Missioni O.F.M. / UN EURO AL MESE ... PER LA BOLIVIA !



1 EURO AL MESE PER UN SEMINARISITA BOLIVIANO 
il costo di una tazzina caffè !    



In occasione dell’Assemblea dei Ministri, vice-Ministri e Maestri di formazione dello scorso 6 ottobre, abbiamo incontrato P. Giovanni Pucci, promotore per le missioni della provincia OFM del Lazio.
La fraternità lo aveva incontrato qualche hanno fa in occasione di un mercatino floreale pro-missioni, dopo il quale c’eravamo impegnati ad adottare l’iniziativa “1 euro il mese”, il costo di un caffè, per aiutare negli studi un seminarista boliviano. 
Per vari motivi, purtroppo, non abbiamo poi tenuto fede all’impegno. Da quest’anno ci siamo proposti di tenerne fede! Una cassetta posta in fraternità aiuterà a raccogliere le offerte.
Padre Giovanni Pucci, dopo quasi trent’anni, nel 1999 è tornato in Italia, ricevendo subito l'incarico di "Promotore delle Missioni" a livello Provinciale; cioè girare le Parrocchie e i Conventi OFM (Frati Minori) del Lazio sensibilizzando e raccogliendo fondi per sostenere i Missionari e le loro attività pastorali e sociali, specialmente in Congo, una missione creata dalle Provincie OFM di tutta Italia, Giappone, dove lavora l'unico Missionario della Provincia Romana, Argentina dove sono due Frati membri della Provincia Romana, Bolivia dove opera un Missionario appartenuto alla nostra Provincia Romana. In più collabora con la Curia Generale OFM per sostenere le varie Missioni OFM del mondo.
Anche presso la Basilica di Sant’Antonio organizza la “Giornata Missionaria Francescana” – quest’anno probabilmente in maggio - trovando occasionale aiuto in alcuni dei nostri terziari che frequentano più assiduamente la Basilica; quest’anno ci siamo impegnati a sostenerlo come fraternità.



Per conoscere le attività missionarie dei frati del Lazio
puoi cliccare sul link: MISSIONI FRATI MINORI LAZIO Onlus

Fr. giovanni Pucci all'Assemblea OFS Lazio
del 6 ottobre scorso presso la Parrocchia Gregorio VII