16 giugno AMMISSIONE AL NOVIZIATO DI CRISTINA E MARCELLO



Insieme nella vita, Marcello e Cristina insieme hanno chiesto di essere ammessi nella nostra Fraternità per iniziare il tempo della loro formazione per professare, al termine di un'appropriata preparazione, la Regola dell'Ordine Francescano Secolare.
Il ministro ha accolto la loro richiesta con il rito che si è svolto domenica 9 giugno nell'aula S. Antonio con la partecipazione di numerosi confratelli e consorelle, chiamati tutti ad affiancarli nel loro cammino con l'amicizia, con la preghiera e con la testimonianza di vita.

La solitudine e il silenzio sono le condizioni essenziali per metterci in ascolto della Parola che, fatta nostra, ci aiuterà a testimoniare Cristo "nel secolo", approfondendo e vivendo la chiamata - è stata questa l'esortazione dell'Assistente P. Antonio Bau non solo per i probandi, ma per tutti noi francescani secolari.
Il ministro ha consegnato poi ai novizi il Vangelo e la Regola, affinché possano con umiltà e carità apprendere la Regola di vita del francescano secolare, illuminata dalla luce del Vangelo.
Ancora un caloroso e fraterno abbraccio di benvenuti a Marcello e Cristina.
Marisa De Luca, ofs