FRATELLO FRANCESCO - spettacolo con musiche e danze a S. Croce in Gerusalemme con i ragazzi della Prima Comunione

report


SPETTACOLO
Fratello Francesco

Antonio, Lidia e Carla
Carla e Marco, Antonio con Lidia e la loro figlia Maria Cristina hanno raggiunto l’orto della parrocchia di Santa Croce in Gerusalemme per condividere la visione di uno spettacolo cui partecipavano i figli della novizia Silva, e lei stessa in veste di co-regista e coreografa.
Uno spettacolo davvero ben costruito in ogni sua parte, colorato dai caldi raggi di un primaverile sole al tramonto, e rappresentato in un clima di gioiosa e attenta partecipazione. 

Silvia, il don e alcuni piccoli attori
Domenica 2 Giugno, nella parrocchia di Santa Croce in Gerusalemme si è svolto lo spettacolo musicale “Fratello Francesco” ambientato nell’anfiteatro castrense.
E’ stato organizzato dai bambini del dopo comunione, dopo un lungo lavoro durato tutto l’anno.
“Fratello Francesco” ripropone la storia di San Francesco attraverso il teatro e la musica. Il copione e i testi delle canzoni sono di Daniela Cologgi, le musiche di Daniele Ricci.
E’ stata una rappresentazione brillante e gioiosa alternata con musiche moderne e ritmate che raccontano gli episodi più importanti della vita del Poverello d’Assisi …  della rinuncia agli averi del padre all’incontro con il lupo di Gubbio, rappresentato da un simpaticissimo ragazzo vestito da lupo … del presepe di Greccio ... del Cantico delle creature ... creando così momenti emozionanti e allegri.
Dal bambino che rappresentava San Francesco sono emerse le caratteristiche del Santo di Assisi, la sua dolcezza, umiltà, forza d’animo che ci hanno fatto rivivere la spiritualità francescana in cui predomina la povertà tanto amata dal Santo. 
Silvia Tassi, novizia