FRATERNITA' NEWS / NELLA GRAZIA DEL SIGNORE, tra PROBANDATO e NOVIZIATO

Oggi, domenica 30 novembre, prima d'Avvento, nell'Aula S. Antonio, i probandi Anna Maria Gelsomini, Anna Maria Ludovisi, Antonino Fabio, Guido Bartolone, Rita Calandrino sono stati accolti in fraternità e ora iniziano il noviziato. Un bell'applauso della Fraternità ha sancito il loro ingresso.
A presiedere il Rito d'iniziazione è stato il ministo Marco Stocchi e il Padre assistente fr. Ernesto Dezza che ha raccolto ogni "aspettativa" che i novizi hanno espresso affidando nelle mani del Signore il progetto di vita d'ognuno. Che la data d'ammissione corrisponda poi con l'inizio della novena per l'Immacolata pone questo loro cammino sotto il manto di Colei che con il suo "Sì" all'opera dello Spirito Santo ne fa emblema di ogni scelta di vita consacrata.
Sarà loro maestra di formazione nei prossimi due anni di noviziato Assunta Salticchioli, che già li conosce avendone seguito i primi passi di conversione nel probandato.
La cerimonia d'iniziazione è stata vissuta con grande commozione da tutti i presenti, un momento di Grazia.

La fraternità ha avviato oggi il percorso di formazione dei tre nuovi probandi: Silvia, che già da tempo frequenta, Barbara e Paola. Verranno seguiti dal maestro di formazione Antonio Fasolo.

Chiudiamo questo post con il brano "Grazia straordinaria /Amazing Grace" eseguito al sax dalla probanda Silvia Ciaramella.