ANNO DI FUOCO ! Movimento Francescano aderisce al progetto per un Polo di Nuova Evangelizzazione della Diocesi di Roma / informazioni utili


                                                                                                                                 ANNO DI FUOCO è una esperienza di evangelizzazione e animazione di strada presso la Chiesa s. Agata dei Goti a Trastevere.
L’iniziativa, promossa dal Settore centro della Diocesi di Roma è animata da varie realtà ecclesiali durante tutta la settimana. La Famiglia francescana è presente ogni 4° Sabato del Mese dalle 18,30 alle 21.
Le prossime date sono: 28 marzo; 28 maggio; 27 giugno.
I francescani invitati da mons. Zuppi Vescovo del Settore Roma Centro a portare l'annuncio insieme ad altre comunità ecclesiali attraverso il MO.FRA che riunisce il Primo, Secondo (clarisse), Terz'Ordine Regolare, gli Istituti di vita consacrata francescani e i laici dell'Ordine Francescano Secolare.



Al Rione Trastevere di Roma, lo scorso gennaio è stata avviata l'iniziativa "Un anno di Fuoco", nata dopo la positiva esperienza quadriennale in Piazza del Popolo dei "50 giorni di Fuoco", che ha visto impegnate oltre 54 realtà nella staffetta di Adorazione – Evangelizzazione nel cuore di Roma.
Le stesse saranno pronte ora ad affrontare una nuova stimolante sfida per raggiungere altri cuori e portarli alla Presenza del Signore. L’iniziativa “Un anno di Fuoco" vuole essere infatti punto di riferimento per tutte quelle Comunità, Associazioni, Gruppi e Congregazioni che sentono impellente la chiamata ad una nuova Evangelizzazione.
L’attività si svolge dalle 18.45 alle 21, con l’Adorazione Eucaristica a porte aperte e l’Evangelizzazione per accogliere le numerose persone che transitano ogni sera per le vie di Trastevere.
La Chiesa che si è resa disponibile è Sant'Agata in Trastevere (Largo S.Giovanni De Matha, adiacente a Via della Lungaretta), conosciuta in tutto il mondo per la Festa della “Madonna de Noantri” e la processione della “Madonna Fiumarola”. A presiedere il momento di spiritualità sarà mons. Matteo Zuppi, vescovo ausiliare del settore centro di Roma, che ha partecipato sin dai primi passi alla realizzazione dell’iniziativa.

Tra queste: Associazione Nazionale Papaboys, Cammino Neocatecumenale, Casafamiglia Acqua Viva, Compagnia di Maria, Comunione Non Temere, Comunità Amen, Comunità Amici del Signore, Comunità Amici di Gesù, Comunità Cuore di Gesù, Comunità delle Beatitudini, Comunità Figli del Padre, Comunità Gesù Ama, Comunità Gesù Risorto, Comunità Gesù Salva di S.Agostina, Comunità La Vigna Deliziosa, Comunità Magnificat, Comunità Maria, Comunità Nostra Signora di Czestochowa, Comunità Piccolo Gregge, Comunità Risorgi con noi, Comunità Siloe, Comunità Teruah, Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo, Figli della Divina Volontà, Gruppo Adoratori con Maria Regina della Pace, Gruppo Nuova Alleanza, Gruppo Salwator, Gruppo Sorgente di Acqua Viva, Legionari di Cristo, Movimento dei Cursillos de Cristianidad, Movimento dei Focolari, Movimento Francescano Italiano, Movimento Giovanile Francescano Frati Minori Conventuali, Nuovi Orizzonti, Padri Missionari della Carità, Piccole Sorelle dell’Agnello, Piccoli Frati e Suore povere di Gesù e Maria, Rinnovamento Eucaristico, Rinnovamento nello Spirito, Sentinelle del Mattino, Suore dell’Apostolato Cattolico Pallottine.
 
Per conoscere la storia e lo spirito che anima MO.FRA, Movimento Francescano vedi:
http://squillafrancescana.blogspot.it/2008/05/mofra-un-bisogno-di-comunione-dettato.html